Clinica Visuo Posturale

Approccio multidisciplinare condiviso

Clinica Visuo Posturale

Approccio multidisciplinare condiviso

E’ il primo libro che descrive i legami tra sistema visivo, postura e apparato stomatognatico da un punto di vista neuroanatomico, miofasciale, embriologico, genetico e clinico. E’ il primo libro che approfondisce i test visuo posturali in modo standardizzato e con esempi clinici esemplificativi per un vero lavoro interdisciplinare. Con la prefazione dei Professori Universitari: Dott. Carlo Di Paolo e Dott. Diego Gaddi.

SFOGLIA IL LIBRO

Il libro descrive come il sistema visivo si inserisce nel contesto posturale e stomatognatico, e in quali modalità porta afferenza al Sistema Nervoso Centrale definendo cosi l’impatto del sistema visivo sul Sistema Tonico Posturale. Approfondisce i legami neurofisiologici, clinici, embriologici e semeiologici tra il sistema visivo, posturale e l’apparato stomatognatico, sviluppando così un protocollo d’esame per svolgere un esame Visuo Posturale (VP) affidabile, ripetibile e condivisibile tra le diverse professioni.

L’anamnesi specifica Visuo Posturale e i test VP, forniscono chiare indicazioni sull’interessamento del sistema visivo verso gli altri apparati che si adatteranno di conseguenza. Dato che la relazione è bidirezionale, vengono apprese conoscenze su come utilizzare i test visuo posturali per l’orientamento diagnostico e avere utili indicazioni sull’efficacia del trattamento che si è scelto di intraprendere.

Il testo è specifico per tutte le specialità che si occupano di posturologia e risulta facilmente accessibile per la terminologia immediata e fruibile in termini pratici

  • 464 Pagine, più di 500 fotografie e immagini per una descrizione dettagliata delle connessioni e di ogni test visuo posturale
  • Protocolli visuo posturali da scaricare e personalizzare
  • Accedi alla versione elettronica scaricando i contenuti e le immagini unite al libro. Inserisci il tuo codice personale che trovi nel libro.
  • Promozione speciale per l’acquisto del libro insieme al kit dei test visuo posturali.

FAI LA DIFFERENZA